È uscito il nuovo ebook “Leonida: il gladiatore di Aquileia” di Melissa Jarman. Qui di seguito trovate maggiori informazioni.

Copertina di "Leonida, il gladiatore di Aquileia" di Melissa Jarman.
Copertina di “Leonida, il gladiatore di Aquileia” di Melissa Jarman.

Scheda del l’ebook

Titolo: Leonida: il gladiatore di Aquileia
Autore: Melissa Jarman
Data pubblicazione: 15 gennaio 2019
Formati ebook: pdf, mobi (Kindle), epub
ISBN: 9788829596706
Sinossi: Leonida, uno schiavo greco poi liberato, per amore è costretto a diventare un gladiatore. Campione indiscusso dell’arena di Aquileia, riuscirà a riconquistare la libertà e a tornare con la sua amata? Un racconto breve per descrivere la condizione del gladiatore nell’antichità romana e la città di Aquileia nel I secolo d.C. Didascalicamente è una collana pensata per insegnare attraverso un racconto descrittivo, corredato da schede di approfondimento.

Dall'interno dell'ebook "Leonida: il gladiatore di Aquileia" di Melissa Jarman.
Dall’interno dell’ebook “Leonida: il gladiatore di Aquileia” di Melissa Jarman.

Questa edizione è a tutti gli effetti una ripubblicazione dell’ebookLeonida. Il gladiatore“, a cui sono state apportate delle migliorie nell’impaginazione e nella grafica.

Dove trovare “Leonida: il gladiatore di Aquileia”

L’ebook viene distribuito dalle principali librerie online, tra le quali si segnalano:

Avvertimento

All’inizio dell’ebook si trova il seguente avvertimento:

Il racconto presente in questo ebook è una narrazione di fantasia, ma è ispirata alla storia. I nomi dei personaggi, gli abiti, gli elementi architettonici, le azioni e gli eventi descritti sotto tutti riconducibili alla città di Aquileia nel I secolo d.C. e sono tratti da studi scientifici condotti recentemente da archeologi, epigrafisti, filologi e storici.

Un estratto dall’ebook

E… buona lettura!