Scheda del libro

Titolo: Dublino e la Wild Atlantic Way
Sottotitolo: Itinerario illustrato
Autore: Pamela Tedesco
Sinossi: «Questo ebook nasce dal mio desiderio di condividere e di pubblicare gli appunti, che annotai durante un viaggio in Irlanda compiuto nel settembre del 2015» ha spiegato l’autrice Pamela Tedesco. L’ebook, infatti, si propone come una testimonianza di viaggio in Irlanda ed è, dunque, rivolto a chi intende visitarla, ma desidera avere tra le mani una guida inconsueta corredata da fotografie e impressioni personali, piuttosto che da informazioni pratiche, come per esempio numeri di telefono, orari di apertura, prezzo dei biglietti di ingresso, reperibili facilmente nel web.

Pamela Tedesco - Dublino e la Wild Atlantic Way
Copertina dell’ebook “Dublino e la Wild Atlantic Way”.

Premessa del libro

Questo ebook nasce dal mio desiderio di condividere e di pubblicare gli appunti, che annotai durante un viaggio in Irlanda compiuto nel settembre del 2015. Ho tentato di dare alle mie annotazioni personali una struttura ordinata simile, per quanto possibile, a quella di una guida di viaggio, ma non pretendo di raggiungere né la completezza, né la precisione necessarie per poter definire questo libro un vademecum. Anzi, l’ebook va letto come una testimonianza di una semplice turista più che come una guida di viaggio precisa e ricca di informazioni.

Abbazia di Kylemore – © Pamela Tedesco

Nel solo capitolo su Dublino ho mantenuto il carattere personale degli appunti, perché ho ritenuto impossibile fornirne una descrizione esauriente, non avendo visitato in modo approfondito la metropoli irlandese. Condividendo quelle che sono state le mie impressioni sulla città, spero comunque di essere d’aiuto nella scelta dei luoghi da visitare.
Gli altri capitoli somigliano a quelli che si possono trovare in una guida turistica, ma si limitano a proporre un itinerario, quindi non vi si trovano indicazioni sui luoghi dove soggiornare o mangiare, né informazioni pratiche come quelle sui biglietti d’ingresso o sui numeri telefonici delle strutture.
Le foto presenti in questo libro sono tutte mie e risalgono al mese di settembre 2015.
Trieste, 9 ottobre 2018
Pamela Tedesco

Disponibile anche su ibs.it: Dublino e la Wild Atlantic Way. Itinerario illustrato. Ediz. illustrata

Inis Mor - © Pamela Tedesco
In bici nell’isola di Inis Mor