Medea Norsa: Bibliografia (2015)

Nel volume della rivista «Analecta papyrologica» nr. 27 (anno 2015), Pamela Tedesco ha pubblicato il contributo scientifico intitolato “Medea Norsa: Bibliografia”.

La bibliografia sull’egittologa e papirologa Medea Norsa (Trieste 1877 – Firenze 1952) riguarda sia le sue opere, sia gli studi condotti su di lei.

Analecta papyrologica è una rivista di fascia A/ANVUR.

Medea Norsa Bibliografia

Dove trovare l’articolo

L’articolo “Medea Norsa: Bibliografia” è disponibile integralmente nella Biblioteca online del Centro Papirologico “Medea Norsa”.

Il volume, in cui è incluso l’articolo, è acquistabile nel sito della casa editrice.

Analecta Papyrologica

Analecta papyrologica

Analecta papyrologica è una rivista di respiro internazionale pubblicata sotto gli auspici del “Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne” dell’Università degli Studi di Messina e dell’Accademia Fiorentina di Papirologia. Fondata nel 1989 e diretta sin dagli inizi dal professor Rosario Pintaudi, la rivista, come il titolo stesso suggerisce, si concentra principalmente su edizioni, riedizioni e studi di materiali di papirologia. Nel corso degli anni però ha ospitato un gran numero di contributi su argomenti differenti, che vanno dai reperti archeologici alle ricerche paleografiche, epigrafiche e filologiche, con una particolare attenzione alla storia della cultura classica e specialmente alla papirologia. Questa varietà di collaborazioni fa di Analecta papyrologica una rivista affermata in tutto il mondo, nonché uno strumento di ricerca indispensabile per tutti coloro che desiderano esaminare gli ultimi sviluppi scientifici sull’ Egitto greco-romano e più in generale sul patrimonio scritto dell’antichità.

Medea Norsa: Bibliografia (2015)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su