Un nuovo manuale di lingua latina: il Corso base di latino

Nel corso del 2019 è stato pubblicato il manuale di lingua latina intitolato Corso base di latino: Grammatica e traduzione in formato digitale (ebook). Il manuale è suddiviso in due volumi acquistabili separatamente, oppure nella versione unica. Qui di seguito trovi la presentazione dei volumi.

Sinossi dei volumi

Il “Corso base di latino” è rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla lingua latina e a chi l’ha già studiata poco, oppure molto tempo fa, quindi ha bisogno di ricominciare da zero. La teoria viene affrontata in modo semplice, affinché sia comprensibile anche a chi non ha conoscenze linguistiche approfondite o specifiche. Dopo ogni capitolo di teoria, vengono presentati degli esercizi, in modo che lo studente possa mettersi subito alla prova e possa stabilire se ripetere l’argomento o proseguire.

Volume 1

Manuale di lingua latina, volume 1, Corso base di latino, Pamela Tedesco
Il 1° volume del Corso base di latino

Capitoli del primo volume: Presentazione del libro; Le flessioni; Le declinazioni; La prima declinazione; La seconda declinazione; Il modo indicativo; Il verbo sum (essere); Le quattro coniugazioni attive; La traduzione di frasi elementari; Le determinazioni di luogo; Nomi imparisillabi della terza declinazione; Nomi parisillabi e nomi in -e, -al, -ar; Particolarità della terza declinazione; Soluzioni degli esercizi.

Data di uscita: 19 aprile 2019
ISBN: 9788832582529
Lingua: Italiano
Formato: EPUB 2 (Adobe DRM)

Vedi l’ebook su Rakuten Kobo: Corso base di latino

Anteprima dell’ebook su Amazon: Corso base di latino

Vedi l’ebook su IBS: Corso base di latino. Vol. 1

Volume 2

Manuale di lingua latina, volume 2, Corso base di latino, Pamela Tedesco
Il 2° volume del Corso base di latino

Capitoli del secondo volume: Presentazione del libro; Gli aggettivi della prima classe; Gli aggettivi della seconda classe; Il modo indicativo passivo: tempi presente, imperfetto, futuro semplice; tempi perfetto, piuccheperfetto, futuro anteriore; Verbi passivi e verbi deponenti; I verbi nel dizionario; I complementi di agente e di causa efficiente; I verbi deponenti; La coordinazione tra proposizioni; La subordinazione tra proposizioni; Soluzioni degli esercizi.

Data di uscita: 1 agosto 2019
ISBN: 9788834164044
Lingua: Italiano
Formato: EPUB 2 (Adobe DRM)

Vedi l’ebook su Rakuten Kobo: Corso base di latino. Vol. 2

Volume unico 1 + 2

Manuale di lingua latina, volume unico, Corso base di latino, Pamela Tedesco
Il volume unico (1+2) del Corso base di latino

Capitoli del volume: Presentazione del libro; Le flessioni; Le declinazioni; La prima declinazione; La seconda declinazione; Il modo indicativo; Il verbo sum (essere); Le quattro coniugazioni attive; La traduzione di frasi elementari; Le determinazioni di luogo; Nomi imparisillabi della terza declinazione; Nomi parisillabi e nomi in -e, -al, -ar; Particolarità della terza declinazione; Gli aggettivi della prima classe; Gli aggettivi della seconda classe; Il modo indicativo passivo: tempi presente, imperfetto, futuro semplice; tempi perfetto, piuccheperfetto, futuro anteriore; Verbi passivi e verbi deponenti; I verbi nel dizionario; I complementi di agente e di causa efficiente; I verbi deponenti; La coordinazione tra proposizioni; La subordinazione tra proposizioni; Soluzioni degli esercizi.

Data di uscita: 1 agosto 2019
ISBN: 9788834163764
Lingua: Italiano
Formato: EPUB 2 (Adobe DRM)

Vedi l’ebook su Rakuten Kobo: Corso base di latino. Vol. 1+2


Il manuale di lingua latina “Corso base di latino” può esserti utile anche per i corsi online o le lezioni individuali tenuti da it-Historia! Qui trovi maggiori informazioni: Corso di lingua latina: lezioni individuali o di gruppo per principianti

Pamela Tedesco

Storica e scrittrice, Pamela Tedesco è l’autrice del sito web it-Historia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto!! © Copyright Pamela Tedesco